Oltre il Covid: Collaboration Board
La cosiddetta Collaboration Board è la più recente innovazione in grado di migliorare la collaborazione e la produttività tra ambienti di lavoro “in site” o da remoto.
In ambito Communication Services è la soluzione in grado di realizzare progetti completi in un’ottica di workplace-as-a-service.
Rappresenta l’evoluzione delle lavagne interattive attraverso soluzioni che integrano uno schermo con dimensioni fino a 75 pollici, un’interfaccia intuitiva e funzionalità audio-video avanzate.
Adottando questa soluzione i vantaggi sono molteplici tra cui:
– Funzione add-on che collega il sistema a Office 365 e a Ricoh Integrated Collaboration Cloud (RICC), che mette a disposizione un assistente virtuale per la gestione delle riunioni, e alla Reactive Suite che rende la collaborazione più smart;
– La soluzione della Collaboration Board consente di avere accesso a:
- Workplace Management;
- Digital Signage;
- Unified Communication;
- Video & Collaboration;
- Occorre essere pronti a trasformare il modo di lavorare e utilizzare al meglio gli spazi di lavoro.
Oscar Mellegers, Head of Marketing EMEA, Communication Services, Ricoh Europe, commenta: “Le aziende di tutta Europa hanno necessità di sviluppare ambienti di lavoro che integrino aspetti quali produttività, flessibilità, sicurezza e una user-experience ottimale. In questo contesto le tecnologie giocano un ruolo fondamentale”.
Ricoh, in un’altra ricerca, evidenzia come la maggior parte dei dipendenti europei si aspetta che la propria impresa metta a loro disposizione la formazione e gli strumenti necessari per stare al passo con i cambiamenti.