Sistema di gestione qualità digitale
Il Sistema di Gestione della Qualità Digitale (QMS – Quality Management System) è una piattaforma che permette di organizzare, gestire, revisionare, approvare, collaborare e condividere documenti e contenuti in maniera snella e personalizzabile, con il fine di garantire il massimo standard di qualità attraverso una dashboard di comando delle funzioni che facilita il lavoro di ricerca e di collaborazione di ogni operatore.
Il Sistema di Gestione della Qualità Digitale è un valido strumento a supporto di tutte quelle aziende che hanno un approccio Lean Thinking.
La piattaforma, infatti, è in grado di fornire, in tempo reale, tutte quelle informazioni utili a realizzare il massimo valore con il minimo costo, riducendo significativamente l’uso di risorse, di tempo, di energia e di fatica.
Un “approccio snello” al lavoro finalizzato a:
- Comprendere cosa sta succedendo nel luogo in cui viene creato il valore (Gemba);
- Migliorare i processi attraverso i quali vengono creati e consegnati prodotti e servizi;
- Formare le risorse Umane alla risoluzione dei problemi e al coaching;
- Formare Leader per ottenere il miglior sistema di gestione.
Il “pensiero snello, la pratica e gli strumenti giusti” aiutano le organizzazioni a diventare innovative e competitive, e il tutto consente loro di diventare sostenibili.
Oggi il “pensiero snello” è arrivato a rappresentare un approccio alternativo e superiore indipendentemente dal settore o dalle dimensioni dell’organizzazione. In un’organizzazione snella, i problemi sono opportunità di apprendimento significativo piuttosto che errori da nascondere sotto il tappeto o da risolvere rapidamente.
I manager agiscono come allenatori, aiutando gli altri a sentirsi a proprio agio nell’identificare i problemi ed a mettere in pratica il miglioramento continuo.
La piattaforma per la Gestione della Qualità Digitale – QMS è sicuramente lo strumento ideale per ottenere gli obiettivi strategici del tuo Business.